Il Gruppo Villari segue tutte le naturali fioriture del limone, la cui varietà maggiormente diffusa in Sicilia è il FEMMINELLO SIRACUSANO. Un nome particolare, che richiama la notevole fertilità della pianta e l’area di produzione, concentrata nella provincia di Siracusa. La capacità di fiorire più volte l’anno e le particolari condizioni pedo-climatiche isolane, consentono alle piante di limone di garantire un flusso di produzione pressoché omogeneo durante gran parte dell’anno con le specifiche eccezioni di periodo.
La pianta di limone fiorisce in tre periodi distinti dell’anno, fornendo tipologie distinte di frutto con delle caratteristiche specifiche. Le fioriture del Femminello Siracusano sono: PRIMOFIORE, BIANCHETTO, VERDELLO (fioritura forzata messa in atto e sviluppata dai tecnici specializzati e dagli agronomi del Gruppo Villari).
Un’altra varietà di limoni di grande pregio e qualità, denominata dal Gruppo Villari “varietà speciale”, è quella del LIMONE INTERDONATO, la cui produzione si concentra sul territorio che si affaccia sulla costa Jonica della provincia di Messina
Consulta le varietà:
– Limone Primofiore
– Limone Bianchetto
– Limone Verdello
– Limone Interdonato
Un’azienda di famiglia che da ben tre generazioni sostiene la cultura della propria terra e l’amore per la natura, che ha riconosciuto l’unicità del Limone Siciliano e ha deciso di valorizzarlo, facendolo conoscere in tutto il mondo.