It all began in Sicily, a fertile and generous land thanks to its boundless expanses of citrus fruits: it was here in 1970 that the Villari Group was born, founded by Attilio Villari in Roccalumera (ME), still today the company’s headquarters.
In 1995 a branch was founded in Northern Italy, in Brescia, dedicated to the sale of fruit and vegetables to large-scale distribution.
In 2002, the innovative plant in Sicily was inaugurated, on an area of 10,000 square metres.
Today the Villari Group is a major player in the production and distribution of fruit and vegetables, in particular Sicilian citrus fruits; A family business that has made innovation and product quality its distinctive features.
È dalla Sicilia, territorio ricco e fertile con le sue distese di agrumi, che nasce la fiorente realtà del Gruppo Villari, immersa in un perfetto connubio di profumi e sapori mediterranei.
L’azienda, fondata nel 1970 da Attilio Villari, nasce a Roccalumera (ME), tutt’oggi sede principale del Gruppo Villari, e si afferma nel settore della produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, in particolare di agrumi siciliani.
Nel 1995 si arriva all’importante fondazione di una succursale nel Nord Italia, a Brescia, dedicata alla vendita di prodotti ortofrutticoli verso la grande distribuzione organizzata. Nel 2001 viene inaugurato il nuovo stabilimento in Sicilia, su una superficie di 10 mila mq. L’ennesima innovazione che farà fare al Gruppo Villari un altro grande passo in avanti, che la porterà ad essere una grande realtà nel settore ortofrutticolo.
Con l’apertura del nuovo stabilimento il Gruppo Villari riparte per una nuova avventura che dura ancora oggi e che conferma le potenzialità di un’azienda, che ha fatto dell’innovazione e della qualità dei prodotti i propri capisaldi.
Una storia di famiglia, di esperienza e professionalità che ha portato il Gruppo Villari a garantire ai propri clienti prodotti sani e genuini.
La storia del Gruppo Villari
La storia del Gruppo Villari