Il Gruppo Villari promuove da sempre la salvaguardia della salute e la protezione dell’ambiente: l’azienda cerca un continuo miglioramento dei processi operativi in termini di efficacia, efficienza, sicurezza e impatto ambientale.
La salvaguardia della salute e la protezione dell’ambiente, nonché il miglioramento continuo delle performance aziendali in tali ambiti, sono parte integrante della strategia aziendale, perseguita attraverso la minimizzazione dei rischi e la “promozione degli esempi positivi”.
L’attenzione della nostra azienda è volta alla ricerca del miglioramento continuo dei processi operativi, per quanto attiene alla loro efficacia, efficienza, sicurezza e impatto ambientale, attraverso la programmazione annuale degli obiettivi di miglioramento e collaborazione con le Autorità competenti, all’interno del quadro normativo nazionale ed internazionale in materia di sviluppo sostenibile.
La nostra “GREEN VISION” propone un nuovo approccio allo sviluppo della coltura agrumicola, al fine di perseguire da un lato gli obiettivi di crescita sostenibile e dall’altro di assicurare una gestione integrata dell’agro-eco-sistema, finalizzata alla tutela e allo sviluppo del proprio ambito di competenza.
L’ aumento della sostenibilità ambientale passa attraverso la sperimentazione e l’introduzione di pratiche agricole e processi produttivi innovativi; la promozione della gestione integrata passa dalla capacità di coniugare le finalità produttive con gli aspetti di valorizzazione e salvaguardia del territorio e dell’ambiente.
Un’azienda di famiglia che da ben tre generazioni sostiene la cultura della propria terra e l’amore per la natura, che ha riconosciuto l’unicità del Limone Siciliano e ha deciso di valorizzarlo, facendolo conoscere in tutto il mondo.